101)  Le colonne dei sette mari
    Uchikudake! Nanatsu no umi no Mammoth Pilar
    Smash! Mammoth pillars of the seven seas
    Distruggetele! Le colonne portanti dei sette mari
    El altar de Poseidón
    Les piliers des sept mers
 

 
 
 

Pegasus chiede a Dragone del Mare dov'è Atena, ma il generale è deluso, perchè si aspettava di trovare i Cavalieri d'oro, quindi decide di lasciare Pegasus in balia delle guardia; ma Andromeda e Pegasus le sconfiggono tutte in pochi secondi.
Atena vuole salvare gli uomini, quindi Nettuno le spiega l'ordinamento del suo regno, sostenuto da sette colonne, e la fa entrare con l'inganno nell'ottava colonna, quella portante. Una volta all'interno, inizia a sgorgare l'acqua destinata a sommergere il mondo e Atena sopravviverà fino a quando non verrà completamente sommersa. 
Dragone del Mare ritorna a custodire la sua colonna, mentre Tetis spiega ai Cavalieri come salvare Atena: prima di distruggere la Colonna Portante, dovranno abbattere le altre sette colonne, custodite dai generali. Pegasus e Andromeda si dividono e corrono ognuno verso una colonna.
Dopo aver sconfitto alcuni soldati, Pegasus arriva alla Colonna del Nord Pacifico e lancia un colpo per distruggerla, ma una mano blocca facilmente la sfera di energia: è Cavallo del Mare. Intanto, ad Asgard, anche Crystal si butta nella voragine, mentre Sirio sta arrivando dalla Cina, dopo aver chiesto consigli al Maestro dei Cinque Picchi.
Dopo essersi rimbeccati, Pegasus attacca Cavallo del Mare, ma questo si difende benissimo, salta, prende Pegasus alle spalle e lo colpisce, sbattendolo contro un muro.