33)  Sirio, ritorna!
    Ry Tora gekikotsu! Hikari-naki Dragon no namida
    Dragon and Tiger clash! No light for Dragon tears
    Scontro tra Drago e Tigre! Le lacrime prive di luce di Dragone
    Las lágrimas del Dragón fiero
    Les larmes du Dragon
 

 
 
 

In Cina, Sirio è depresso e ha gli incubi perchè è cieco; non reagisce alle cure di Fiorediluna e, pur di non bere le tisane, le rovescia per terra; sa benissimo che un cavaliere nelle sue condizioni è solo d'impaccio. Intanto, a Nuova Luxor, Phoenix se ne va di nuovo e Pegasus decide di chiedere consiglio al Grande Mur, per trovare una medicina per Dragone.
Ai 5 Picchi, Fiorediluna porta Sirio a passeggiare e, dal momento che non può essere vista, fa un bagno nel fiume; ma, ad un tratto, la corrente la porta via e sta per annegare; Sirio è impotente e solo l'intervento di un altro uomo salva la fanciulla. Si tratta di Demetrius, un vecchio compagno di Sirio, che ora si vuole vendicare per non aver ricevuto l'armatura del Dragone (se avesse riconosciuto subito Fiorediluna, non l'avrebbe salvata). In pratica, i due ragazzi erano compagni di addestramento, ma, mentre Sirio era un allievo prediletto, Demetrius era un teppistello; quindi, il Maestro dei 5 Picchi decise di scacciare Demetrius, anche se era più forte. Da allora, Demetius si allenò da solo, per vendicarsi dell'ingiustizia subita.
Demetrius lancia la sfida a Sirio, lo colpisce, ma smette quando Fiorediluna lo avvisa che è cieco: infatti, non avrebbe più senso misurarsi con un essere così inferiore. Demetrius se ne va, lasciando Dragone nello sconforto più totale.