87)  Uno sleale avversario - Il cavaliere senza pietà
     Ma no amethyst! Saint no hakaba
    Amethyst demon! Saint's cemetary
    L'ametista malefico! Il cimitero dei Cavalieri
    El Ataud de Amatista
    Le cercueil d'améthyste
 

 
 
 
 

Megres sta ancora discutendo con Orion e Mizard per avere il permesso di scendere in battaglia e combattere slealmente, quando è Hilda a intervenire e a mandarlo in missione.
Mentre Sirio sta pian piano riprendendo i sensi, Megres sta uscendo da palazzo, ricordandosi della volta in cui Hilda buona lo aveva rimproverato per la sua condotta disonesta.
Improvvisamente, vede una figura correre e la insegue nella foresta: si tratta di Castalia. Megres riesce a scoprire che è giunta in Asgard apposta per aiutare Pegasus e tra i due inzia lo scontro, ovviamente squilibrato. Dopo alcune resistenze, Megres riesce a imprigionare Castalia nella Teca Viola dell'Ametista: anche se la sua vita si spegnerà nel giro di poche ore, soffocata dal minerale, Megres ha intenzione di utilizzarla come esca quando arriveranno gli altri cavalieri.
Infatti, poco dopo arriva Pegasus. Megres accenna alla sorte di Castalia, lo attacca, ma Pegasus schiva e lo colpisce con il suo fulmine. Pegasus atterra nuovamente Megres con la spirale, quando si accorge del corpo di Castalia rinchiuso nell'ametista. Megres gli racconta che solo lui può liberare Castalia e quindi lo ricatta: la vita di Castalia in cambio dello zaffiro precedentemente sottratto a Thor.
Pegasus è indeciso.