27) Shi to nemuri no kamigami
     The Gods of Death and Sleep
     Gli Dei del sonno e della morte

Introduzione del narratore:
"Milioni di anni luce lontano, oltre milioni di oscurità, esiste un mondo disabitato meglio conosciuto come Oltretomba. Si dice che, oltre questo mondo, esistano campi infiniti. Utopia, un posto senza guerre, dolore o tristezza. Un santuario sacro che è stato protetto per anni, dove possono entrare solo i morti scelti dagli dei. Questo posto è chiamato Elisio."

Anche Ikki sta attraversando il Muro del Pianto per buttarsi nell'Iperdimensione, quando viene raggiunto da Pandora.
"Aspetta, Ikki. Il tuo corpo verrà fatto a pezzi se cercherai di raggiungere Shiryu e gli altri. Ho sentito che l'armatura di Phoenix è in grado di rigenerarsi da sola, ma non ha ricevuto il sangue di Athena." gli spiega Pandora la traditrice.
"E' vero, ma non ho altra scelta che andare."
"Ti farò raggiungere l'Elisio. Ma, in cambio, voglio che mi vendichi. Ti prego, lkki." piange Pandora appoggiandosi alle spalle di Ikki.

[Gli Dei del Sonno e della Morte]

Intanto, 6 spectre anonimi sono arrivati al Muro del Pianto, pronti all'assalto. Ma prima hanno una conversazione tra loro:
"Hai detto che Phoenix ha raggiunto l'altro lato del Muro del Pianto?"
"Non solo. Per qualche ragione, Lady Pandora è con lui." dice il secondo
"Non penseranno di scappare all'Elisio insieme?!"
"Ma perchè Lady Pandora dovrebbe...?"
"Non ci posso credere."
"In ogni caso, dobbiamo occuparci prima di Phoenix. Deve avere ferite dappertutto per gli attacchi subitio finora. Non sarà difficile dargli il colpo di grazia."

"Vendicarti?" chiede Ikki senza neanche voltarsi.
"Ora posso comprendere chiaramente." inizia a spiegare Pandora, con il rosario dai 108 grani in mano "Tredici anni fa, tutta la mia famiglia è stata assassinata per colpa di Lord Hades."
"Oh Pandora? Non dismi che Hades ha usato il tuo corpo alla stessa maniera di Shun?"
"E' stato tredici anni fa. Tutto è cominciato nel castello di Hades sulla terra. Un tempo era lo splendido Castello Einstein, circondato da un lago e da campi fioriti, dove sono cresciuta. Quel tempo la mia famiglia... La famiglia Einstein era una famiglia solare e felice. Sono stata cresciuta lì da un padre e da una madre affettuosi. Ed ero circondata da molti servitori. Ma un giorno... risvegliai il male."
Dopo alcune di immagini di Pandora al castello, inizia il flash back vero e proprio.
"Aspetta Adolf! Dove stai andando?" esclama la piccola Pandora con il cane al guinzaglio.
A un certo punto, il cane comincia ad innervosirsi e ad abbaiare.
"Cosa c'è, Adolf? Non abbiamo il permesso di andare laggiù. Papà si arrabbierà."
"In fondo al giardino c'era un magazzino da cui mio padre cercava di tenermi alla larga. Mi era stato detto che quel magazzino non era stato aperto per duecento anni. Ma quel giorno alcune forze sovrannaturali aprirono il lucchetto davanti ai miei stessi occhi. Poi qualcosa mi spinse a entrare nel magazzino. Dentro c'era solo uno scrigno sigillato con una pergamena su cui era scritto Athena. Quando purtroppo aprii quello scrigno, tutto fu compiuto." narra Pandora da adulta.

Durante la narrazione, viene mostrato il lucchetto che si apre da solo davanti allo sguardo spaventato della piccola Pandora. Ma la paura non è stata abbastanza forte da allontanarla. Pandora entra titubante nel magazzino e apre lo scrigno, da cui fuorirescono una luce argentata e una luce dorata. Si tratta di cip e ciop... Thanatos e Hypnos. I due gemelli hanno ancora il volto in ombra.
"Pandora! Ti ringraziamo per averci liberato da questo scrigno dopo duecento anni." dicono in coro i due gemelli.
"Chi siete?"
"Io sono il dio del sonno, Hypnos."
"Io sono il sio della morte, Thanatos."
"Hypnos and Thanatos?"
"Ascolta, Pandora. Presto tuo fratello nascerà come il portatore dello spirito di Lord Hades." spiega Thanatos.
"Mio fratello nascerà come Lord Hades?"
"Proprio così. Il re dell'oltretomba nascerà dal corpo di tua madre." continua Hypnos.
"Pandora. Dovrai vegliare sull'anima di Lord Hades..." ordina Thanatos.
"Finchè verrà il momento." completa Thanatos.
"Che momento?"
"Presto, dall'est, risorgeranno i guerrieri dell'oltretomba, i 108 specters." spiega Thanatos.
"Allora, Lord Hades conquisterà la superficie terrestre." spiega Hypnos.
"Hai capito, Pandora? Dovrai guidare i 108 specters. Ti verrà data una grande responsabilità." Thanatos.
"Ti faremo vegliare su Lord Hades finchè verrà il momento." Hypnos
Pandora fa un cenno con la testa.
"Se lo farai, sarai ricomprensata con la vita eterna. La vita eterna! Ahaha!" promettono in coro i due gemelli, prima di scomparire.
"Poco dopo, Lord Hades, mio fratello, nacque dal grembo di mia madre. Lo stesso giorno, tutta la vita fu cancellata dal Castello Einstein, senza eccezioni. Non solo le persone e gli animali, ma anche le piante. Tutto per colpa della reincarnazione di Lord Hades. Il Castello Einstein rigettò tutte le forme di vita. Divenne il castello della morte. Così fu rinominato il Castello di Hades." narra Pandora da adulta.
Il cielo sopra il castello diventa nero e in giro di vedono i cadaveri dei servi, del cane, degli uccellini, dei genitori e le piante rinsecchite.

Tornando al presente...
"Ora capisco. Ecco perchè cercavi Shun per trovare un nuovo corpo per Hades." commenta Ikki.
"Proprio così. Quando ho saputo che il suo corpo predestinato era in Giappone, Hypnos mi ha subito mandato là."
"Sono sopreso che tu, che eri così fedele ad Hades, sei venuta qui a chiedere vendetta."
"Non te l'ho detto? Ora posso comprendere chiaramente. Mi diprezzo dopo che che ho visto come tu affronti la vita. Da quando avevo tre anni, ho sempre vissuto come sorella di Lord Hades... No, come una sua schiava. In tutto questo tempo vedevo solo il colore grigio al posto del colore del cielo, dell'erba e anche del sangue. Dopo che ti ho incontrato in questo inferno, sono stata in grado di ricordare i veri colori. Ora ricordo che il cielo è azzurro, che l'erba è verde e che il colore del sangue è decisamente il rosso. Prima che Lord Hades iniziasse il suo attacco sulla terra, io e gli specters credevamo che la Terra sarebbe diventata un'utopia piena di gioia. Non non è stato un grosso sbaglio? Se Lord Hades avesse regnato sulla Terra, tutto sarebbe morto, proprio come la mia famiglia." spiega dettagliatamente Pandora, poi, togliendosi la collana "Se tieni questa, potrai muoverti liberamente per tutto l'oltretomba. Anche attraversare questo percorso dimensionale. E' un privilegio che Lord Hades ha dato solo a me."
Dopo aver versato qualche lacrima, Pandora annoda la sua collana al polso di Ikki, che resta lì fermo senza scomporsi.
"Cosa hai intenzione di fare, ora che mi hai dato la collana?" chiede Ikki freddamente.
"Cosa dovrei fare? Pensi che Lord Hades, Thanatos o Hypnos risparmierebbero la vita a una traditrice come me?" risponde Pandora, inziando a sudare freddo e a tossire sangue.
"Cosa c'è, Pandora?" chiede Ikki preoccupato.
"Non preocciparti per me! Presto, devi raggiungere l'Elisio. Ma ricorda questo, Ikki. Anche se sconfiggi tutti i 108 specters, non devi abbassare la guardia. Devi temere i servitori di Hades, Thanatos e Hypnos. Persino i tre giudici non sono niente, comparati a loro. Sono degli dei che sono diventati i servitori di Hades per qualche ragione. Sono persino capaci di uccidere persone molto lontane da loro. Proprio come stanno facendo ora."
"Im-Impossibile. Resisti, Pandora. Mi occuperò io di te."
Ikki scuote Pandora per le spalle, ma ormai c'è poco da fare.

Ecco che arrivano gli ultimi sei spectre, gli ultimi sfigati ancora rimasti in vita.
"Phoenix! Non ti servirai più di Lady Pandora! Non possiamo lasciare in vita i traditori! Ci vendicheremo in nome di Lord Hades, così potremo ricevere la vita eterna!" esclamano.
"Utopia? Vita eterna? Davvero voi bastardi credete nell'esistenza di queste cose?!" risponde Ikki.
"Muori, Phoenix!"
"Hou Yo Ku Ten Shou!!"
Ikki uccide i 6 spectre con un sol colpo, poi raccoglie il rosario che era caduto a Pandora.
"Folli seguaci di Hades. Tutti i grani di Shaka hanno finalmente cambiato colore. Questo significa che tutti i 108 specters sono morti. Pa-Pandora! Pandora, puoi finalmente dimenticare tutti i tuoi dispiaceri. Ti prometto che di sicuro distruggerò le ambizioni di Hades! Quindi, ti prego, riposa in pace, Pandora."
Pandora nel frattempo è morta, uccisa dalla telecinesi di Thanatos. Ikki le mette il rosario tra le mani e si butta nell'Iperdimensione. Anche a lui spuntano le ali.

Intanto, nell'Elisio, Thanatos sta suonando la lira, quando due ninfe corrono da lui spaventate:
"Lord Thanatos! Lord Thanatos! E' terribile!"
"Cosa c'è, mie care? Cupido si è ancora preso gioco di voi?"
"Non si tratta di questo, Lord Thanatos. Abbiamo visto qualcuno tutto sporco di fango e... Proprio laggiù!"
"Cos'avete detto?"
"E' come se Ashura dell'inferno fosse venuto fin qui. E' terribile."
(Nota: Ashura è una specie di demone o una situazione di confusione e disordine)
Poco più in là, Seiya sta vagando affaticato nel prato, quando incontra un ninfa.
"Oye? In che parte dell'Elisio sono? Sai dov'è Athena? Dov'è Hades? Hai visto un ragazzo chiamato Shun, che indossa un'armatura come la mia? Ti prego. Per favore, dimmelo. Oye!" le chiede insistentemente.
La ninfa scappa spaventata senza neanche rispondergli.

Poco dopo, arriva Thanatos:
"Non mi poace come spaventi le mie ninfe. Questo è l'Elisio, un luogo per i puri. E' normale che sei stato scambiato per un Ashura, sporco di sangue come sei. Per questo, le mie care ninfe hanno smesso di cantare per me."
"Chi sei?"
"Il mio nome è Thanatos."
"Thanatos, hai detto? Cosa sono questi occhi e questi capelli argentati? Sei uno specter?" chiede Seiya incavolato.
"Non sono uno specter. Sono uno dei servitori divini su cui Hades ha riposto la sua fiducia per secoli." risponde Thanatos tranquillo.
"Un servitore? Allora devi parlare! Cosa è successo ad Athena? Hades l'ha portata con sè?!"
"E' morta. Il mio compagno, Hypnos, si sta prendendo cura di lei mentre stiamo parlando."
"Impossibile! Non mentire! Dov'è Hades?!"
Seiya si avvicina furioso, ma Thanatos lo atterra con una semplice emanazione di cosmo.
"Pazzo! Non sono tenuto a rispondere alle tue domande. Devo ammettere che è un miracolo che tu sia riuscito ad oltrepassare il Muro del Pianto, l'Iperdimensione e ad arrivare fin qui. Mi complimento per la tua fedeltà ad Athena. Ora ti unirai ad Athena nella morte."

Thanatos sta per dare il colpo di grazia a Seiya, quando viene interrotto da Hypnos:
"Aspetta."
"Hypnos?!"
"Hypnos, ha detto? Sono gemelli? Si assomigliano molto. L'unica differenza è che Hypnos ha gli occhi e i capelli d'oro splendente." osserva Seiya in silenzio e ancora a terra.
"Thanatos, questo è un luogo sacro dove non è stato versato sangue dall'era mitologica. Cosa dirai a Lord Hades se dovessi sporcare questo posto con il sangue di un cavaliere?" spiega Hypnos.
"Oh, Hypnos. Stai dicendo che dovrei permettere a questo cavaliere di girare liberamente? L'Elisio sarebbe ancora più sporcato."
"Thanatos. Tu recidi le vite senza preoccuparti e anche quando non è necessario. Perchè hai ucciso Pandora?"
"Cos'ha detto? Pandora è stata uccisa?!" riflette Seiya in silenzio.
"Perchè mi chiedi perchè l'ho uccisa? Hypnos, sai già la risposta. Pandora ha tradito Lord Hades e ha permesso a un cavaliere, Phoenix, di raggiungere l'Elisio." risponde Thanatos.
"Ikki è??!" pensa Seiya, in una comoda posizione per origliare.
"Per quanto insignificante possa essere, non possiamo tollerare la sua presenza nell'oltretomba." spiega Thanatos
"Hai ragione. Ma Pandora ha protetto lo spirito di Lord Hades per tutto questo tempo. Era davvero necessario prendere la sua vita? Ora che tutti i 108 specters sono stati annientati, Pandora è completamente innocua per noi." ribatte Hypnos.
"Di cosa ti stai lamentando? Pandora e gli specters sono solo degli schiavi. Tu e io siamo più che abbastanza per occuparci di tutto. La prova è che siamo stati in grado di catturare Athena e di prendere la sua vita. Non è così, Hypnos?"
"E' vero che abbiamo catturato Athena. Ma non abbiamo ancora preso la sua vita."
"Cosa?! Sciocco! Perchè non l'hai uccisa subito?! Lo sai che Athena è venuta fin qui nell'Elisio per prendere la vita di Lord Hades?!" Thanatos cade dal pero.
"Pensavo di avertelo detto. Questo è un luogo sacro dove non è stato versato sangue dall'era mitologica! Sarà Lord Hades a decidere per la sua vita o per la sua morte!"
"Allora Athena potrebbe...?!"

"Allora cosa!? Cosa avete fatto ad Athena?! Rispondetemi! Dov'è Athena?!" interviene Seiya rialzandosi.
"E' nel tempio che puoi vedere in lontananza. E' anche il luogo dove riposa il vero corpo di Hades dall'era mitologica." gli risponde Hypnos.
"Cosa?!"
"Ora anche  Athena sta dormendo là."
"Hai detto dormendo?!"
"Ma non si tratta di un sonno ordinario. Io, Hypnos, le ho dato il sonno eterno."
"Sonno eterno?" continua a ripetere Seiya a pappagallo.
"Proprio così. Il corpo di Athena giace nella sacra anfora dell'Elisio. L'anfora non può essere rotta da nessun essere umano e inoltre succhia il sangue e prende la vita poco a poco. Quando l'anfora sarà completamente colorata poichè conterrà tutto il sangue di Athena, allora la decisione di salvare o di uccidere Athena sarà solo nelle mani di Lord Hades."
"Devo salvare Athena, non importa come! Athena!" esclama Seiya correndo verso il tempio.
I due gemelli lo osservano mentre corre e decidono tranquillamente sul da farsi.
"Hypnos. Spero che non lascerai che Pegasus raggiunga il tempio di Lord Hades. Non abbiamo altra scelta che sporcare questi prati con i sangue di un cavaliere. Lo ucciderò. Obiezioni?" chiede Thanatos.
"Fai come vuoi. Ma Thanatos, se lo fai, devi tenere pulito. Qualunque cosa farai, non dovrai sporcare il sacro suolo di Hades."
"Parli per niente, Hypnos. Quanto sforzo serve per ammazzare solo un Bronze Saint? E' come se lo avessi già fatto! Osserva, Pegasus è già finito."

Thanatos lancia una sfera alle spalle di Seiya, ma alla sua armatura spuntano di nuovo le ali, permettendogli di schivarla.
"Cosa?! Cosa sono quelle?" si chiede Thanatos.
"Prendi questo! Thanatos! Pegasus Ryuu Sei Ken!!"
Seiya si gira in rovesciata e lancia il suo colpo, ma Thanatos lo blocca.
"Inutile! Che tu sia maledetto, Pegasus!" sbraita Thanatos.
"Non te l'ho detto, Thanatos?! Quel Pegasus ha il potere della disperazione che lo rafforza. Questo significa che nemmeno tu potrai prenderlo tanto alla leggera." gli spiega Hypnos.
"Impossibile! Io, Thanatos, non devo essere sottovalutato! Prendi questo!! Pazzo!! Quante volte pensi di schivare?!"
Thanatos lancia diverse sfere di energia. All'inizio Seiya riesce a evitarle, ma alla fine le sua ali si rompono, facendolo precipitare a terra.
"Pra le tue ali sono cadute in pezzi. Non puoi più scappare!" commenta Thanatos soddisfatto.
"Athena. Sorella!" sussurra Seiya prima di collassare al suolo.
"Pegasus, il cavaliere di Athena. Sembri uno molto ambizioso." commenta Hypnos andandosene via.

Intanto, al Grande Tempio stanno osservando l'eclissi, che è a tre quarti.
"Merda. L'eclissi è quasi completa!" commenta Geki.
"Cosa staranno facendo Seiya e gli altri?!" si chiede Ichi.
"Basta lamentarsi. Staranno combattendo con tutto quello che hanno. Dovreste saperlo." risponde Shaina.
"E' vero. Dobbiamo credere nella vittoria di Seiya." concorda Jabu.
"A proposito, Marin. Dove sei stata nascosta per tutto questo tempo? Seiya continuava a cercati!" chiede Shaina.
"Io non sono quella che Seiya sta cercando." le risponde Marin.
"Cosa?"
"Kiki!" chiama Marin.
"Sissignora!" risponde Kiki.
"Cosa?!" chiede ancora Shaina.
"Ecco qui." Kiki mostra agli altri una ragazza incappucciata.
"Che bella!" commenta Ichi.
"Marin, chi è quella ragazza?" chiede Shaina.
"E' la ragazza che Seiya ha cercato per tutto questo tempo."
"Cosa dici? Significa che quella ragazza è...??!"
"Il suo nome è Seika. E' la sorella di Seiya!"
"La sorella di Seiya?! Seika?"

Thatatos atterra di nuovo Seiya.
"Prendi questo!! Ora basta giocare. Ti darò il colpo di grazia, Pegasus!"
"E' la fine? E' davvero la fine?" pensa Seiya disperato.
"Seiya. Seiya!" una voce femminile lo chiama.
"Athena?"
"Seiya! Seiya!"
"Non posso dimenticare questa voce. Quasta voce è...? Questa voce appartiene a...? Mia...? Questa è mia...? La mia unica e sola...?"
Seiya riconosce la voce della sorella e si rialza per lo stimolo psicologico.
"Cosa?! Non posso credere che hai ancora la forza per rialzarti, dopo essere stato colpito più volte dai miei attacchi." commenta Thanatos stupito.
"Non morirò. Non posso ancora morire. Ho ancora delle cose che devo fare! Devo ancora incontrare una persona!"
"Muori, Pegasus!" Thanatos lancia una sfera di energia.
"Brucia! Mio Cosmo! Pegasus Ryuu Sei Ken!"
Tanti fulmini di Pegasus contro un'unica grossa sfera, ma...
"E' questo?! Pensi di sconfiggere me, Thanatos, con questo?! Cosa?! Le numerose meteore di Pegasus sono diventate una?! Cos'è questa tecnica?! Pegasus!?"
Seiya respinge l'attacco di Thanatos e sferra il contrattacco.
"PEGASUS SUI SEI KEN!!"
Thanatos viene colpito.