IORIA  -  LEO AIORIA
 
SCHEDA
Età: 20 anni
Altezza: 1,85 m
Peso: 85 Kg
Data di nascita: 16-8
Luogo di nascita: Grecia
Gruppo sanguigno: 0
Località di addestramento: Santuario, Grecia

DESCRIZIONE
E' il fratello minore di Micene di Sagitter (Aioros) e, da piccolo, lo ammirava molto; dopo il tradimento di Aioros, Aioria è sempre stato maltrattato in quanto fratello di un delinquente. Quindi ha deciso di addestrarsi per conto suo, sulla base delle lezioni apprese dal fratello, per diventare cavaliere e lavare l'onta fraterna.
Per questo si reca a Nuova Luxor per recuperare la sacra Armatura e uccidere i Cavalieri dello Zodiaco: in questa occasione capisce che Lady Isabel è Atena e, grazie all'apparizione dello spirito di Micene, pensa di aver sbagliato. Tornato in Grecia per chiedere spiegazioni, viene plagiato dal Gran Sacerdote e diventa cattivo. Dopo varie peripezie e instabilità mentali, ritorna buono, per colpa del sacrificio di Cassios.
Anche se è un po' tonto, è un cavaliere potente, ma utilizza la sua forza soprattutto a servizio dei più deboli, mimetizzandosi tra i comuni soldati del Grande Tempio. E' molto gentile soprattutto con Castalia, ma non risparmia opere di generosità neppure con Tisifone, Pegasus e qualche disertore. In generale, è una persona leale e simpatica.
Fisicamente oscilla tra il normale e il bello: ha i capelli castano chiaro e gli occhi azzurri, ma è molto peloso (infatti il suo soprannome è "Cucciolotto Peloso").

COLPI
Raitoningu Boruto  (Lightning Bolt) (Per il Sacro Leo)
Ioria crea una sfera di energia e la lancia.
Più in dettaglio, sferra pugni a una velocità tale da tagliare l'aria dello spazio circostante e in quel vuoto si va a inserire l'alta tensione creata dal cosmo; la scarica elettrica che scorre attraverso l'aria rarefatta è un fenomeno detto "corrente del vuoto". E' un attacco molto potente, ma è possibile respingerlo semplicemente respingendo l'onda d'urto elettrica con una velocità superiore a quella dei pugni utilizzati per creare il vuoto. Quindi, funziona solo contro avversari più lenti.
Raitoningu Purasuma  (Lightning Plasma) (Per il Sacro Leo)
Variante più potente del Lightning Bolt.