MEGRES ALBERICH (d)
 
SCHEDA
Età: dai 15 ai 17 anni circa
Altezza: 1,60 m circa
Peso: 58 Kg circa
Luogo di nascita: Asgard
Località di addestramento: Asgard

DESCRIZIONE
E' il quinto Cavaliere di Asgard a scontrarsi con Marin, Seiya, Hyoga, Shiryu.
Rinchiudendo Marin in una bara di ametista, fa esitare gli altri cavalieri, che cadono in battaglia uno a uno, in quanto non possono ucciderlo per salvare la vita alla sacerdotessa. Purtroppo Dragone non ci casca e sconfigge Megres: la bara si frantuma e le vittime sono comunque salve.
Lo scopo di Alberich è quello di recuperare tutti gli zaffiri, impossessarsi della spada di Odino e uccidere Hilda, in modo da diventare il padrone di Asgard e mettere in atto la sua politica espansionistica. E' un'ottima idea, ma un difficile da realizzare.
In combattimento non è molto potente, infatti è solito ad incassare colpi, ma riesce a prevalere utilizzando l'intelligenza e una particolare strategia: confondere e ricattare l'avversario.
Di carattere è ambizioso, sleale, falso, opportunista, bugiardo.
Fisicamente è carino, ma anche molto basso (infatti lo chiamano "Il nanetto di Asgard"): ha gli occhi verdini e capelli lilla.

COLPI
Ametisuto Shirudo  (Ametist Shield) (Teca Viola dell'Ametista)
Megres ti rinchiude in una bara di ametista.
Hororo Ken  (Spada d'Ametista)
E' una spada infuocata, di splendida e fatale bellezza, in quanto possiede sia il taglio dell'ametista che l'energia di un vulcano. E' stata forgiata da Artax e donata a Megres da Hilda.
Neka Yuri Ken  (Nature Unity) (Anime della Natura)
Megres, in nome del suo antico casato, invoca gli spiriti della foresta, che prendono vita negli alberi che ti intrappolano, ti colpiscono e ti stritolano.