PEGASUS - SEIYA
 
SCHEDA
Età: 13 anni
Altezza: 1,65 m 
Peso: 53 Kg
Data di nascita: 1-12
Luogo di nascita: Giappone
Gruppo Sanguigno: B
Località di addestramento: Grande Tempio di Atene

DESCRIZIONE
Letteralmente il suo nome giapponese significa freccia di stella; infatti sulle sue scarpe c'è una stella con una freccia. Naturalmente, è il personaggio principale della serie, mandato in addestramento in Grecia, la patria dei cavalieri. Tornato a Nuova Luxor, obbedisce ai capricci di Lady Isabel (Saori) solo per diventare famoso e farsi ritrovare da sua sorella Patricia (Seika), data per dispersa; poi, condizionato dalle moine di Saori e per solidarietà nei confronti dei suoi amici, combatterà in nome della giustizia e forse anche di qualcos'altro...
Tutti i cavalieri credono che sia il più forte, quindi non lo fanno mai combattere se non contro il nemico principale; alla fine, però, Pegasus non riesce mai a portare a termine da solo il suo dovere, quindi deve sempre essere aiutato dagli altri ormai stanchi per le numerose battaglie. Nonostante tutto, è l'unico che può indossare la Sacra Armatura del Sagittario e scagliare la freccia della speranza.
Quando combatte è molto istintivo e non ragiona; per questo si caccia sempre nei guai e non riesce a dare il massimo quando è depresso. Di solito, però, è molto ottimista, non si arrende mai e cerca di tenere alto il morale della squadra: queste forse sono le sue uniche qualità.
Non si sa perchè, ma ha molto successo tra le donne; infatti ha almeno tre spasimanti: Lamia (Miho), Saori e Tisifone (Shaina). Seiya ci prova con tutte e tre, non appena può, ma con Saori è alquanto morboso e ossessivo. Però, non è mica detto che debba scegliere una delle tre, in quanto il suo cavaliere preferito è Sirio il Dragone (Shiryu).
Di aspetto fisico è un ragazzo normale, coi capelli castani corti spettinati e gli occhi marroni.
La sua armatura è tra le più brutte, in quanto è costituita da pochissimi pezzi e non ha particolari poteri.

COLPI e ARMI:
Pegasasu Ryu Seiken  (Pegasus Meteor Fist) (Fulmine di Pegasus)
Dopo aver tracciato per aria con le braccia le 13 stelle di Pegasus, Seiya scaglia centinaia di pugni alla velocità del suono.
Pegasus Rolling Crash  (spirale di Pegasus)
Seiya, tramite una presa, afferra l'avversario da dietro e salta insieme a lui facendolo cadere di testa.
Pegasasu Sui Seiken  (Pegasus Comet Fist) (Meteora di Pegasus)
Seiya riunisce tutti i suoi colpi in un'unica sfera di energia, che compare all'improvviso spiazzando l'avversario.
Sagitter Arrow  (Freccia del Sagittario)
Quando Seiya indossa l'armatura del Sagittario, può scagliare la sua freccia.