ANDROMEDA -  SHUN
 
SCHEDA
Età: 13 anni
Altezza: 1,65 m
Peso: 51 Kg
Data di nascita: 9-9
Luogo di nascita: Giappone
Gruppo sanguigno: A
Località di addestramento: Isola di Andromeda

DESCRIZIONE
Il suo nome giapponese significa "luccichio di stelle".
Come la regina Andromeda che si è sacrificata legata ad uno scoglio, Shun ha un forte spirito di estremo sacrificio e la sua arma sono le catene.
E' un ragazzo sensibile e delicato e in battaglia non vuole mai uccidere il nemico; per questo sembra un cavaliere debole, ma, quando è costretto, utilizza tutto il suo potere per far trionfare il bene.
Nel Torneo Galattico ha molto successo tra le ragazze, in quanto ha lineamenti fini. Nemes (June), una sua compagna di addestramento, è innamorata di lui, ma non si sa se è ricambiata. E' certo, invece, che è molto legato a suo fratello maggiore, Phoenix (Ikki), che lo ha sempre salvato fin da quando erano bambini.
Ha gli occhi verdi e i capelli verdi di lunghezza variabile, tra le spalle e i fianchi.
La sua armatura è rosa nella prima serie e rossa nella seconda ed è dotata di formidabili catene dotate di volontà propria.

COLPI
Nebyura Chien  (Nebula Chain) (Catena di Andromeda)
Con questo comando, le catene si muovono o per trovare un nemico nascosto o per aggrapparsi a qualche spuntone di roccia o per fare altri movimenti.
 
 
 

Nebyura Sutomu  (Nebula Storm) (Nebulosa di Andromeda)
Questo colpo si raggiunge col settimo senso ed è una bufera ampia e fatale come l'intero universo.
 
 
 

Nebyura Sutorimu  (Nebula Stream) (Corrente della Nebulosa)
E' una variante più debole della Nebulosa di Andromeda: il vento è meno forte, ma riesce a immobilizzare il nemico.
 
 
 

Sanda Uebu  (Thunder Wave) (Onda del Tuono)
E' una tecnica di attacco: le catene cercano il nemico, lo trovano anche se è distante e lo colpiscono.
 
 
 
 

Roringu deifuensu  (Rolling Defense) (Difesa Circolare)
Le catene si dispongono a spirale intorno a Shun e nessun nemico le può attraversare in quanto creano un campo elettico.
 
 
 

Supaida Netto  (Spider Net) (Ragnatela)
E' un colpo inventato contro Kira (Io) per difendersi dalla Libellula.
 
 
 
 

Kyasuteingu netto  (Casting Net) (Rete della Pace)
E' un colpo inventato contro Io per difendersi dall' Aquila.
 
 
 
 

Supairaru Dakuto  (Spiral Duct) (Condotto a Spirale)
E' un colpo inventato contro Io per difendersi dal Serpente.
 
 
 
 

Bumeran Shotto  (Boomerang Shot) (Boomerang)
E' un colpo inventato contro Io per difendersi dai Vampiri.
 
 
 
 

Wairudo Torappu  (Whirled Trap) (Trappola per Animali)
E' un colpo inventato contro Io per difendersi dal Lupo.
 
 
 
 

Gureto Kyapuchua  (Great Capture) (Grande Cattura)
E' un colpo inventato contro Io per difendersi dall'Orso.