62) COLUI CHE FU RICHIAMATO DALLE ACQUE MALEFICHE
Camus riesce finalmente a congelare la salamandra evocata da Rea.
Grazie alla morte di Ceo, anche Iperione è riuscito a capire che ai Titani è stata sottratta la memoria. Iperione minaccia Mnemosine con la spada per riavere indietro i suoi ricordi e, alla fine, Mnemosine acconsente. Il corpo di Iperione viene coperto da alcuni serpenti d'ebano e Ponto, tramite la bocca di Menmosine, gli racconta quanto accaduto...
In origine, Iperione era il dio del sole, ma poi fu imprigionato da una divinità straniera nelle viscere della terra: si trattava di Apopi, il dio serpente. Aioros sconfisse successivamente Apopi in battaglia, ferendo anche il corpo di Iperione. Fu Ponto a salvarlo donandogli il suo ichor per dieci anni.
Tornando al presente, Ponto ha deciso di restituire i ricordi ad Iperione perchè vuole proporgli un'alleanza con con lui e farlo diventare un dio del nuovo mondo; tra tutti i Titani, Iperione era stato l'unico ad essere sempre stato fedele a Crono, mentre gli altri si erano traditi l'un l'altro (Oceano e Teti non avevano partecipato alla titanomachia, ma avevano mandato loro figlia Stige a combattere al fianco di Zeus). Nonostante i legami di sangue che lo legano a Ponto, Iperione rifiuta l'alleanza perchè ha intenzione di proteggere il suo popolo e i suoi fratelli.
Poco dopo, i Gold Saints vengono raggiunti da Iperione e dal suo pianeta, il Sole di Tenebra. La battaglia sta per cominciare...

63) COLUI CHE SI ERGE TRA LE OSCURE FIAMME
Da quanche parte, Lythos viene svegliata dal tintinnio di un'enorme clessidra e, avventurandosi nel palazzo, incontra il giovane Crono, che è ancora senza memoria. I due fanno amicizia, accomunati dal fatto che entrambi sono prigionieri nel palazzo, quindi Lythos propone a Crono di scappare insieme. 
Il pianeta di Iperione è percorso da un vento caldo che fa addirittura evaporare la terra, è il vento solare. Iperione scaglia Helios Vortex contro Aioria, ma Aldebaran si mette in mezzo parandolo col Great Horn. Iperione scaglia poi Helios Promince, tanti serpenti infuocati che però vengono bloccati dalle Scarlet Needles di Milo. Per salvare Aioria dalla lava, Shaka utilizza Kaan come barriera protettiva. I Gold Saints sono in difficoltà e sono costretti alla difensiva per sopravvivere a un pianeta così ostile. In loro aiuto arriva anche Camus, che però fatica a contrastare il cosmo infuocato. Iperione lancia un attacco contro il suolo per far cadere i Gold Saints nella lava, ma si mette in mezzo anche Shura, ferendosi alla mano.
Alla fine, è Aioria a sfidare apertamente Iperione.