GOLD CLOTH - L'ARMATURA D'ORO
In Giappone, Tatusmi e Saori stanno tenendo una conferenza stampa sui Cavalieri dello Zodiaco (solite spiegazioni sulla forza dei cavalieri e sulle costellazioni). Saori, unica erede della potentissima fondazione Kido, rivela che suo nonno ha adottato 100 orfani per farli diventare Cavalieri e riportare le armature in Giappone. Di questi, solo 10 sono diventati Bronze Saints e, quando saranno tornati tutti in Giappone, avrà inizio il Torneo Galattico. Il vincitore otterrà l'Armatura d'Oro del Sagittario.
Ad un tratto, Seiya fa la sua irruzione annunciando che non parteciperà al torneo. Si è addestrato per sei anni solo per poter rivedere sua sorella e ora pretende che Saori lo porti da lei, senza tergiversare oltre. A difesa di Saori interviene Jabu dell'Unicorno, che, per farsi bello ai suoi occhi, inizia a ridicolizzare Seiya.
Seiya si ricorda di quando erano piccoli e Saori li sfruttava per soddisfare i suoi capricci, approfittando del fatto che fossero degli orfani. L'unico contento di farsi schiavizzare era Jabu, che si era addirittura offerto di farsi cavalcare e frustare. Anche allora Seiya e Jabu avevano litigato.
Saori interrompe il battibecco tra Seiya e Jabu. Seiya ripete che vuole vedere sua sorella, ma Saori gli dice che è scomparsa da qualche anno e se Seiya combatterà al torneo, la fondazione Kido proverà a rintracciarla. Seiya le volta le spalle senza darle risposta. Jabu lo colpisce facendogli cadere lo scrigno e di rimando Seiya spacca una parete per mostrargli la sua forza, poi se ne va.

GALAXIAN WARS
Seiya è andato a far visita all'orfanotrofio dove lavora Miho, una sua amica d'infanzia. Neanche Miho sa dove si trova sua sorella, ma gli consiglia di combattere al torneo per comparire in tv: sarà così sua sorella a rintracciarlo.
Ha finalmente inizio la Guerra Galattica, che sta attirando spettatori da tutto il mondo. La fondazione Kido ha addirittura fatto costruire uno stadio a forma di colosseo. La cupola si chiude formando un cielo stellato e Saori cammina sospesa a mezz'aria illustrando agli spettatori le regole del torneo, che sarà ad eliminazione direterra. Poi lancia delle sfere ai Cavalieri per sorteggiare l'ordine delle battaglia.
Il primo combattimento è Seiya contro Geki dell'Orsa. Geki fa il gradasso e tocca l'armatura di Seiya, che scotta. Seiya sferra un calcio da 1375 Kg, ma Geki lo blocca e solleva Seiya strangolandolo con l'Hanging Bear. La stretta supera i 1900 Kg e Seiya sta per svenire, quando si ricorda di una lezione di Marin: se l'avversario è fisicamente più potente, occorre colpire prima di tutto i suoi punti di forza.
Quindi, Seiya afferra i polsi di Geki, spezzandogli i bracciali della sua armatura e liberandosi della presa. Infine, con un calcio (o per meglio dire un centinaio di calci) lo mette a KO decretando la fine dell'incontro.
Gli altri cavalieri fanno i loro commentini. All'appello mancano solo Cygnus e Phoenix.

CYGNUS, IL GUERRIERO DELLA STEPPA
Nel secondo incontro, Jabu sconfigge Ban.
Ora sarebbe il turno di Hyoga, che però è ancora in Siberia, non intenzionato a partecipare in quanto preferisce far visita al cadavere di sua mamma Navsegda tutti i giorni. Di ritorno dalla sua solita immersione, riceve una lettera dal Santuario che gli indica dove trovare l'armatura del Cigno (in un ghiacciaio millenario) e che gli ordina di partecipare al torneo per eliminare Seiya.
Intanto, in Giappone, i cavalieri si stanno facendo beffa di Hyoga perchè è russo, quando questi arriva. Ha inizio l'incontro di Hyoga contro Ichi dell'Idra ed entrambi hanno intenzione di uccidere il proprio avversario. Ichi, nonostante i suoi goffi movimenti, colpisce Hyoga con le sue zanne velenose ed è già sicuro della sua vittoria. Le sue zanne si rigenerano e colpisce altre volte Hyoga per farlo morire prima, ma si accorge che il veleno non sta ancora avendo effetto... Le zanne infatti non erano riuscite ad oltrepassare l'armatura dal Cigno. Hyoga sconfigge facilmente Ichi con Diamond Dust.