L'ADDIO DI KANON

QUARTA CASA
Mentre all’interno della casa di Cancer infuriava la lotta tra Fobos e il gruppo di Albione, all’esterno Kanon si era spostato accompagnato da Shiva, uno dei prediletti del grande Shaka, più i tre rimanenti Cavalieri di Saori. La notte era ormai al culmine e l’oscurità avvolgeva i cinque cavalieri.
“Forza ragazzi!” esordì Nachi, cavaliere della costellazione del Lupo “tutti insieme, se uniamo le nostre forze, spazzeremo via in un minuto Kanon!”
“Speriamo!” gli rispose Shiva.
“Kanon! Ti pentirai di essere dalla parte di Ares!” disse Geki mentre faceva scricchiolare le ossa delle grandi mani.
“Infatti!!” aggiunse Ban “egli è un traditore!! Ha tradito Nettuno! Colui che lo aveva investito Cavaliere!”
“Adesso basta cianciare!! Che la lotta inizi…. a noi, scarsi saints di Atena!” Kanon si mise in posizione di attacco “Shiva, tu tra voi esseri inferiori sei comunque un cavaliere d’argento, attaccherò te per primo…preparati!”
“ Sono pronto.....ma Kanon… non devi dimenticare di chi sono allievo....”
“Questo non mi importa…prendi: Esplosione galattica!”
Il potente colpo energetico di Kanon partì dalle sue mani e andò a investire in pieno Shiva, che tentò di bloccarlo, ma ne fu ugualmente travolto.
“Eccoti sistemato Silver! Così impari a fare il gradasso!”
“Non cantare vittoria.....”
“La mia potenza è superiore!”
“Questo è quello che pensi! Ma ora tocca a me attaccarti…Abbraccio dell'Oriente!!”
“Ahah questo tuo ridicolo attacco non scalfirà nemmeno un po’ la mia cloth divina…perché io lo contrasterò con un’altra Esplosione Galattica!!”
Le due tecniche segerete di Shiva e Kanon si scontrarono in un vortice di potenza che fece tremare il Tempio davanti a loro, ma Kanon era comunque superiore e la sua Esplosione annullò l’Abbraccio di Shiva andandolo a colpire in pieno.
“Cosa credevi di fare? Non raggiungi neanche la velocità della luce!!”
Shiva era riverso sull’erba che ricopriva il monte del Grande Tempio e ci mise qualche secondo per riprendersi, ne approfittò quindi Kanon che espanse al massimo il suo cosmo.
Alla vista di Shiva così malridotto Nachi prese l’iniziativa “amici la nostra unica speranza contro Kanon è coordinarci e colpirlo tutti quanti assieme!!”
Sia Shiva che Ban che Geki decisero di seguire il consiglio dell’amico, ma per loro sfortuna solo il primo fu abbastanza veloce mentre gli altri due andarono a vuoto
“ahah siete ridicoli, bloccherò senza difficoltà il vostro colpo”
L’ex generale degli abissi però si dimostrò troppo ottimista, Shiva e Nachi diedero vita a un attacco molto potente e fecero volare il nemico per una decina di metri. Egli svenne per l’irruenza del colpo.
Dopo qualche istante riuscì a rialzarsi “maledetti! Ora subirete la mia ira!! Esplosione Galattica!!” Il colpo fu di nuovo indirizzato a Shiva il quale tentò di bloccarlo. Purtroppo però anche stavolta Kanon si rivelò in tutta la sua potenza, e la cloth d’argento andò distrutta e lui perse per un pò i sensi.
“Maledizione!!” disse Ban “è davvero forte questo Kanon!!”
“Non scoraggiarti” gli rispose Nachi mettendogli una mano sulla spalla “non tutto è perduto, riproviamo ad attaccarlo insieme, non è molto cavalleresco, ma non ci resta altra scelta”
”D’accordo”
I cavalieri di Saori si lanciarono nuovamente contro Kanon, Nachi attaccò col suo death howling, Ban col Lionet Bomber mentre Geki tentò il placcaggio, l’ex generale di Nettuno provò a bloccarli tutti e tre, ma l’irruenza dei bronze era notevole: subì in pieno gli attacchi di Nachi e Ban, poi fu trascinato a terra dalle possenti braccia di Geki. L’armatura divina, coniata col sangue di Enio, andò quasi tutta in frantumi, solo il bracciale sinistro ancora era al suo posto, tutto il resto era distrutto. Con grandissima fatica egli si rialzò fra le macerie in cui era finito, mentre Nachi entusiasta disse “ragazzi siamo davvero migliorati, siamo diventati molto forti!”
“Vigliacchi! Ma adesso uno di voi la pagherà molto cara!” urlò Kanon ”Anche se morirò, poterò insieme a me il più forte di voi!”
“Io sono pronto a morire” disse Ban.
“Ban, sei solo un ciccione! Tu non sei per niente forte! Io colpirò Shiva con la mia massima potenza!!”
“Cavaliere rinnegato capirai in seguito la mia vera potenza” rispose il cavaliere del Leone minore.
“AHAH! Siete solo pidocchi! Riuscite a combinare qualcosa solo se siete in branco”
“Noi crediamo nell'amicizia, al contrario di te!” disse Nachi.
“Amicizia? Ma se Shiva vi conosce appena!”
“Vedi Kanon tu non puoi capire, ciò che ci lega è la fede in Atena!” aggiunse Geki.
“Infatti” continuò Nachi “noi tre ci siamo conosciuti bambini e siamo diventati saint di atena”
“Non potrai nulla contro l'amicizia che ci lega” urlò Ban. “Se non saremo noi ci sarà di sicuro un nostro amico a vendicarci e a porre fine alla tua bramosia di potere...”
“Adesso basta con tutte queste fesserie sull’amiciza…Shiva preparati ad un viaggio senza ritorno nell’Ade”
”Maledetto, non riuscirai ad uccidermi….ora chiamerò in mio aiuto il grande Shaka, il mio maestro!”
((((Maestro….maestro Shaka, sono Shiva, mi aiuti a contrastare l’attacco di Kanon, per favore!))))
“AHHA sei solo patetico, non solo siete in quattro contro uno, ma pure chiami in tuo aiuto un gold saint!! Sei davvero un vile! E comunque egli non potrà nulla contro di me!! Esplosione Galattica!!”
Kanon portò il suo attacco ad una velocità impressionante, le onde difensive di Shaka non arrivarono in tempo e Shiva venne travolto da un colpo di una potenza spaventosa, si andò a schiantare contro una quercia secolare che ornava la scalinata del grande tempio e ricadde senza vita per terra.
“Anche se ora voi vili e codardi cavalieri di Atena mi attaccherete ancora assieme e io morirò, sarò comunque felice almeno per aver sconfitto un po' di avversari! Ahahah”
“No Shiva!!” disse Ban “bastardo ce la pagherai per questo...cavalieri uniti ancora una volta per Atena”
“Ahah! Il suo spirito andrà nel girone dei vigliacchi! E anche il vostro!”
“Fratelli di arme e battaglie ancora un colpo all'unisino” disse Nachi.
“Cavalieri facciamo vedere il vero potere dell'amicizia fraterna che ci accomuna” aggiunse Ban.
I tre tentarono nuovamente di attaccare all’unisono, ma solo Nachi fu abbastanza veloce.
“Maledetto prendi il mio Death Howling!!”
“Ahah sei solo un insetto….contrattaccherò e ti distruggerò!”
Ancora una volta Kanon diede dimostrazione di tutta la sua potenza annullando completamente l’attacco del nemico e colpendolo con forza almeno doppia. Il povero Nachi andò a sbattere contro un muro ma riuscì a non crollare al suolo, ormai anche la sua cloth era ai minimi termini.
“I vostri attacchi coordinati sono degni solo delle lepri! Morirò da cavaliere, in uno scontro uno contro uno! L'esplosione galattica in cielo, la fine migliore che io possa mai avere! Morirò da nobile cavaliere e porterò con me il secondo cavaliere più forte, che è ancora integro: Geki dell'Orsa preparati a morire!Mi distruggerò insieme a te, in cielo!”
Kanon espanse il suo potente cosmo ai limiti estremi, poi lanciò per l’ultima volta l’Esplosione Galattica che travolse se stesso e Geki, insieme vennero trascinati verso l’alto, verso le stelle che splendevano ancora nella notte, pochi secondi dopo da tutto il Grande Tempio i guerrieri, chi in lotta e chi no, videro una scia dorata attraversare il cielo.
“Ormai sei preso!!”disse Kanon a Geki pochi attimi prima di morire, poco dopo i loro corpi si dissolsero nel nulla.