SOLUZIONI APOLLO RPG
parte 1: porto, città, acropoli

PORTO
Athena è andata in Grecia con Apollo e Pegasus la deve raggiungere. Il gioco inizia dal porto di Atene.
Dopo aver parlato con tutte le persone che sono sul molo, dirigiti a sinistra; tre scrigni sono già stati aperti dagli altri Cavalieri che sono arrivati prima di te, mentre il quarto contiene l'armatura di Pegasus; vai nel menu, seleziona Cloth/colpi e insossa la tua armatura!
Dopo, dirigiti a destra, parla con il barcaiolo e noleggia la sua barca; per salire a bordo, basta che premi INVIO; salpa verso l'estrema destra; sbarca sulla spiaggia ed entra nella caverna. 
Se hai poca vita, non sprecare passi: basta solo che resti un attimo fermo, così potrai studiare il percorso più breve. Raggiungi lo scrigno e prendi il lasciapassare, che ti serve per entrare in città.
Torna indietro con la barca e parla con le guardie; dopo che hai mostrato il lasciapassare, si faranno da parte e tu potrai entrare.
Particolare divertente: la barca si muove anche sul ponte di legno!

CITTA'
All'inizio della città ci sono 4 case con delle insegne: INN è l'ospedale, dove ti puoi curare; PUB è un negozio dove poi acquistare pozioni curative; VASO è un altro negozio dove puoi acquistare pozioni più costose; SPADA vende invece i colpi segreti.
Dirigiti a destra, dove c'è il cimitero; lì c'è Shun che ti sta aspettando e che si unisce a te per la missione.
Andando ancora più a destra, entri nel centro storico. Entrando in ogni tempio, scopri delle informazioni di contorno sulle varie divinità del cartone, mentre l'ultimo tempio in basso è quello di Athena: lì ci sono 50 dracme. 
Parlando con Shiryu, avrai un altro alleato. 
Adesso dirigiti a sinistra. Parlando con le varie persone, scoprirai che un quartiere è stato isolato da un'eruzione; i cittadini chiederanno il tuo aiuto, ma tu non puoi fare niente perchè devi prima raggiungere Athena.
Alla fine, raggiungi un quartiere ghiacciato: è stato Hyoga mentre si allenava. Ora Hyoga è in prigione e, per liberarlo, devi entrare nel castello.
Dopo aver parlato con il re, ricevi un chiave. Cammina verso l'edificio a destra del castello e libera Hyoga, che si unirà alla tua squadra.
Ora sei al completo e non ti resta che uscire dalla città, dopo esserti rifornito di pozioni e colpi segreti.

ACROPOLI
Fuori dalla città, dirigiti a sinistra, poi in alto e infine ancora a sinistra, raggiungendo un pozzo. Lì c'è Kiki, che ti mostra un passaggio segreto che ti porta in un antico villaggio.
Lì ci sono altri negozianti, che vendono sia pozioni, sia colpi segreti; ti puoi curare completamente dove c'è il letto. 
Se parli ancora con Kiki, questi si offrirà di potenziarti le armature, a patto che gli procuri la povere di stelle.
Esci dal villaggio e dirigiti sempre più a destra. Non badare al masso viola che blocca un sentiero: in questa sezione non ne avrai bisogno.
Ricordati che, per entrare nel villaggio, puoi passare sia dal pozzo che dalla parte da cui sei uscito.
In questa parte del gioco, ti conviene esplorare bene tutti i dintorni e combattere i nemici casuali, in modo da fare tanta esperienza.
Esplorando tutti i meandri dell'acropoli, ricordati di prendere la pima di fenice contenuta nello scrigno.
Quando hai raggiunto un buon livello (io consiglio Seiya a livello 12), torna nel villaggio antico e curati.
Dirigiti a destra, oltrepassa il fiume e incontra Shura e Camus, che bloccheranno il passaggio e ti costringeranno a combattere.
Parla con loro solo se ti senti pronto, perchè, una volta iniziato lo scontro, non potrai più fuggire.
Combatti contro Shura e Camus. Durante lo scontro puoi usare pozioni curative e la tattica consiglia è di colpire prima solo uno dei due avversari.
Una volta sconfitti, Shura e Camus avvertono che Athena è in pericolo e corrono da Apollo. Non tentare di seguirli, perchè comunque non li raggiungerai.
Finito il combattimento, anche se sembra inutile, vai di pochi passi a destra e poi in basso, dove c'è una striscia di terra che si protende sul fiume. Dopo alcuni passi, Shun si sente stanco e compare all'improvviso una zattera abbandonata. 
Naviga verso sud lungo il fiume e approda sulla riva destra. Lì c'è una scrigno contenente la polvere di stelle. Ritorna al villaggio antico, parla con Kiki e le tue armature saranno potenziate.
Ora sei printo per la prossima sezione!

SEZIONE 2     RITORNA ALLA PAGINA DEL GIOCO