Saint Paradise
ELENCO CARTE

NB: chi usa la rom in inglese o giapponese, dovrà basarsi solo sulle figure.

Mentre nei soliti giochi di ruolo ci sono i negozi, le pozioni, gli antidoti e vari oggetti, in questo gioco ci sono le carte.
Si possono trovare camminando in giro (situate dentro a una specie di scrigno), dopo aver combattuto con un nemico o acquistarle presso dei distributori automatici.

CARTE EVENTO
Sono indispensabili per il proseguimento dell'avventura. Non vanno gettate via per nessuna ragione, anzi: per fare spazio alle nuove carte, bisogna gettarne via delle altre.
METEORA (RYUSEI)
Per spazzare via le rose dal sentiero. La può usare solo Seiya e si trova nel tempio di Camus.
COSMO (BIG COSMO)
Per distruggere la Colonna Portante. La può usare solo Seiya e si trova prima di Nettuno.
SAGITTER (SAGITTER ASS)
Per bloccare i movimenti di Nettuno. La può usare solo Seiya e  si trova dopo aver sconfitto Kanon.
SAGA (SAGA)
Per uscire dall'Altra Dimensione. Si trova proprio nella dimensione.
EXCALIBUR (EXCALIBUR)
Per aprire un secondo passaggio segreto che conduce alla casa di Mur. Si trova a vicino al tempio di Capricorn.
EXCALIBUR (EXCALIBUR)
Un'altra carta per liberare la strada per la colonna dello 'oceano Indiano. La può usare solo Sirio e si trova nella cava prima di Krishna. 
CAMUS (KAMYU)
Per distruggere il muro di ghiaccio. La può usare solo Hyoga e si trova nella cava prima di Isaac.
CATENA (CHAIN)
L'unico modo per sconfiggere l'armatura di Gemini. La si trova sotto la colonna rotta dalla Carta Torus.
TORUS (TAURUS)
Per rompere la colonna in alto a destra nel tempio di Gemini. Si trova dopo il combattimento contro Torus.
LUCE (LIGHTNING)
Per aprire un passaggio segreto (che prima era al buio) che conduce alla casa di Mur. Si trova dopo aver sconfitto Ioria.
SHAKA (SHAKA)
Per superare il tempio di Shaka. Si trova dopo il relativa combattimento.
SISMA (TERREMOTO)
Per togliere i massi che bloccano la strada davanti al Monte Fuji. Si trova sotto un albero in quella zona.
SINFONIA (SINPHONY)
Per eludere i trucchetti di Kanon. La si trova dopo aver parlato con Sirya.
CASIO (CASSIOS)
Per far ritornare Ioria cosciente durante la battaglia. Si trova nella cava prima del tempio di Leo, dopo aver parlato con Shaina.
PORTA (SECOND DOOR)
Per aprire la seconda porta di accesso alle Colonne. Ce ne sono sette e si trovano nelle cave prima delle Colonne.
SCUDO (SHIELD)
Per distruggere una Colonna. Si trova dopo aver sconfitto Baian e Kanon.
SPADA (SWORD)
Per distruggere una Colonna. Si trova dopo aver sconfitto Krishna.
TONFA (TONGFAR)
Per distruggere una Colonna. Si trova dopo aver sconfitto Kaysa.
TWIN RO (TWIN ROD)
Per distruggere una Colonna. Si trova dopo aver sconfitto Io.
SPEAR (SPEAR)
Per distruggere una Colonna. Si trova dopo aver sconfitto Isaac.
TRIPLE RO (TRIPLE ROD)
Per distruggere una Colonna. Si trova dopo aver sconfitto Sorento.
SORGENTE (SORGENTE)
Il libretto giapponese la mette tra le carte evento, ma la si trova più volte.
E' una carta curativa importantissima: ripristina i valori al massimo a tutti e resuscita chi è morto. Se usata in prossimità di una fonte, la rende curativa; così, ogni volta che bisogna curarci, basta toccare gratuitamente l'acqua della fonte.
Una si trova prima di incontrare Black Andromeda e si utilizza prima di Ikki.
Una si trova nel Colosseo e si usa nei suoi sotterranei.
Una si trova nel Sekishiki e si usa nel tempio di Cancer.
Una si trova nel sentiero di rose e si usa per raggiungere lo scudo di Atena.
Una si trova nella cava prima di Io e si usa nella cava stessa. 
Una si trova nella cava prima di Krishna e si usa nella cava stessa.
SHUNREI (SHUNREI)
Per uscire dal Sekishiki e tornare al tempio di Cancer. Si trova nel Sekishiki.

CARTE BATTAGLIERE
In genere si usano in battaglia in sostituzione dei colpi. Possono essere usate da chiunque.
Ad esempio, Hyoga utilizza la carta Pegaso, che lancia automaticamente un Fulmine di Pegasus senza sprecare cosmo.
Queste carte sono utili contro nemici importanti e durante lunghe battaglie. Si trovano abbastanza spesso durante il gioco, ma devono essere gettate via se riempiono tutto l'archivio.
PEGASO (PEGASUS)
Lancia Meteora P. (Pegasus Suiseiken) senza utilizzare CP.
SHIRYU (SHIRYU)
Lancia Rozan Shoryu Ha senza utilizzare CP.
HYOGA (HYOGA)
Lancia P.Diamanti senza utilizzare CP.
0 ASSOLUTO (0 ASSOLUTO)
Lancia P.Diamanti senza utilizzare CP.
SHUN (SHUN)
Lancia Nebula Chain senza utilizzare CP.
NEBULOSA (NEBULA)
Lancia Nebula Storm senza utilizzare CP.
7 SEN (SETTIMO SENSO)
+ 30 in attacco.
Non si può eliminare fuori dalle battaglie.
CLOCK (BIG BAN)
+ 50 in attacco a chi la usa in battaglia.
TWIN RO (TWIN ROD)
Diversa dall'omonima carta evento, è un'arma offensiva che causa 60 HP di danno.
SPEAR (SPEAR)
Diversa dall'omonima carta evento, è un'arma offensiva che causa 30 HP di danno.
SPADA (SWORD)
Diversa dall'omonima carta evento, è un'arma offensiva che causa 30 HP di danno.
TRIPLE RO (TRIPLE ROD)
Diversa dall'omonima carta evento, è un'arma offensiva che causa 90 HP di danno.
TONFA (TONGFAR)
Diversa dall'omonima carta evento, è un'arma offensiva che causa 30 HP di danno.
IKKI (IKKI)
Chiama Ikki (Volo Fenice) in battaglia e gli fa eseguire un colpo senza spendere CP.
SHO (SHOU)
Chiama Sho (Colpo Mortale) in battaglia senza spendere CP.
Non si può eliminare fuori dalle battaglie.
SEIYA (SEIYA)
Lancia Pegasus Rolling Crush senza utilizzare CP.
BRONZE (BRONZE)
+ 10 in difesa
SILVER (SILVER)
+ 20 in difesa
ORO (GOLD)
+ 30 in difesa
SCUDO (SHIELD)
Diversa dall'omonima carta evento, + 30 in difesa

CARTE CURATIVE
Servono per ripristinare parzialmente o totalmente la vita e il cosmo, o per curare le alterazioni di status (veleno...).
Queste carte sono utili quando si è lontani da un punto di salvataggio e di ristoro e durante le battaglie impegnative. Si trovano abbastanza spesso durante il gioco, ma devono essere gettate via se riempiono tutto l'archivio.
ERBA (YAKOSOU)
Cura di 20 HP un singolo personaggio. Funziona sempre.
MARIN (MARIN)
Cura di 40 HP un singolo personaggio. Funziona sempre.
SHINA (SHAINA)
Cura di 60 HP un singolo personaggio. Funziona sempre.
E' una carta che consiglio di tenere di scorta.
ARMATURA (CLOTH)
Cura di 20 CP un singolo personaggio. Funziona sempre.
KIKI (KIKI)
Cura di 40 CP un singolo personaggio. Funziona sempre.
ROSHI (ROSHI)
Cura di 60 CP un singolo personaggio. Funziona sempre.
E' una carta che consiglio di tenere di scorta.
MU (MUR)
Ripristina i i valori al massimo a tutti i personaggi, ma non funziona in battaglia.
E' comunque una carta che consiglio di tenere di scorta.
ANTIDOTO (ANTIDOTO)
Cura un personaggio dall'avvelenamento.
POLV. (POLVERE)
Cura un personaggio dalla paralisi.
MIHO (MIHO)
Cura un personaggio dalla confusione.
GELO (ICE WALL)
Cura un personaggio dal congelamento.
5PICCHI (GORO HO)
Cura un personaggio dal barcollamento.
ANELLO (ANELLO)
Sui deboli ??
E.VEL. (MEBIWA)
Ti permette di attraversare fiumi avvelenati senza perdere vita.
ATHENA (ATHENA)
Fuori o durante una battaglia, ripristina completamente i valori a una persona e cura gli status.
E' una carta che consiglio di tenere di scorta.
LACRIMA (MEGAMI NO NAMIDA)
Cura un personaggio dalla cecità.

ALTRE
 ODIN (ODIN)
Seiya indossa l'armatura in battaglia dopo che ha raggiunto il livello 30; aumenta temporaneamente l'attacco e la difesa di 255. Come tutte le carte, si usa solo una volta. Ti viene data all'inizio del gioco dagli abitanti di un paesino.



PART A. O. (PARTE ARMATURA ORO)
Si trovano man mano che si sconfiggono i Black Saints. Ti verrano poi rubate da Docrates dopo che sconfiggi Ikki.

NEGOZI
LUOGO CARTE COSTO
Tokyo City 1 Hyoga 20
Shiryu 20
Tonfa 50
Sho 5
Athena 30
Nebulosa 50
Pegaso 20
Shun 20
Tokyo City 2 - Arena Mu 150
5 Picchi 22
Polv. 20
Antidoto 10
Lacrima 22
Gelo 20
Scudo 50
Athena 30
Casa di Mur Marin 18
Athena 30
Polv. 20
Bronze 30
Mu 150
Armatura 20
Scudo 50
Seiya 20
Cava di Baian Mu 150
5 Picchi 22
Polv. 20
Antidoto 10
Marin 18
Athena 30
Polv. 20
Bronze 30