LA MORTE  DELLE ARMATURE
e la morte dei cavalieri di Atena

Per quanto straordinari sono i cavalieri di Atena paragonati alle persone normali, una delle cose che nemmeno loro possono evitare è la morte. Lo stesso si può dire delle loro armature, protezioni miracolose destinate ai cavalieri.

Quando la vitalità di un’armatura è perduta, la sua restaurazione diventa impossibile. Per resuscitarla è necessario il sangue di un cavaliere di Atena. Il concetto di morte non si applica nel caso dell’armatura di Phoenix, che può auto-rigenerarsi completamente qualunque sia il suo stato.
Quando un cavaliere perde la sua vita, è alta la probabilità che la sua armatura sopravviva, essendo ereditata dal suo successore.

Per quanta resistenza fisica possano avere i cavalieri di Atena, tutti devono accettare che un giorno arriverà la morte, in quanto esseri umani fatti di carne e ossa. Tuttavia, non sempre l’armatura segue il destino del suo proprietario. L’armatura di chi è deceduto è riposta di nuovo nel suo scrigno, finchè non appaia un nuovo cavaliere a indossarla.
Piccoli danni alle armature sono riparati automaticamente col passare del tempo. In questo periodo di rigenerazione, può avvenire un naturale processo evolutivo che può far cambiare forma. Quindi, il succedersi di battaglie e di periodi di riposo fanno sì che le armature evolvano e si trasformino.
Questo capita se il cavaliere muore per cause naturali o se si ritira volontariamente dalle sue funzioni. Tuttavia, è evidente che la maggior parte dei cavalieri muore nel corso di battaglie letali.
Se il cavaliere ha subito delle ferite al punto di morire, spesso anche l’armatura è seriamente danneggiata. Quando il danno è critico, la capacità di auto-rigenerazione dell’armatura è ridotta e la sua vitalità è minata fino alla morte completa.

Inizio di un'era senza le Gold Cloth
La battaglia contro il Signore dell'Oscurità è terminata con la vittoria degli esseri umani, grazie ad Atena e i suoi cavalieri, ma a caro prezzo per i cavalieri. Le armature d'oro del Sagittario, Libra, Acquario, Vergine e Leone, inviate nel Mondo dei Morti grazie all'intervento di Poseidon, sono state distrutte da Thanatos, dio della morte. Ciò potrebbe essere una grande problema per le battaglie future.

Dove riposa la maggior parte delle armature
Il cimitero delle armature si trova nelle lande del Jamir. Lì si trova un’enorme quantità di armature danneggiate, quantità persino eccessiva. Una delle ipotesi è che nel Jamir ci possa essere stata una grande battaglia durante l’ultima guerra santa. Il fatto che la Torre degli Spectre, sorvegliata da Dohko, si trovi anch’essa in Asia può confermare questa ipotesi.
Riparare le armature lasciate senza cavaliere durante la battaglia letale e prepararle per la prossima guerra sacra che esploderà tra poco: questa potrebbe essere la missione che il cavaliere dell’Ariete ha ricevuto da Shion, suo maestro e vecchio Gran Sacerdote del Santuario.

Disegni ipotetici delle armature perse nel passato
Considerando la quantità delle armature che si trovano nel cimitero del Jamir e le lapidi nel cimitero del Santuario, si può concludere che che molte armature sono andate perdute durante le varie battaglie affrontate nel corso della storia. La Fondazione Grado sta investendo nello studio e nella ricerca di queste armature, con lo scopo di recuperarle.
- Le ultime ricerche rivelano che esisteno cavalieri con la funzione di supporto tecnico nelle battaglie. Per esempio, il Bronze Saint che indossa questa armatura della costellazione di Caelum (1) può aiutare a riparare le armature insieme al cavaliere della costellazione dello Scultor.
- Armatura d'argento della costellazione di Crater (tazza). Secondo alcune leggende, questa armatura aveva il potere di curare i cavalieri feriti.
- Armatura d'argento della costellazione di Ara (altare) (2). Si suppone che il cavaliere fosse come un'ombra per il Grande Sacerdote e che potesse fargli da sostituito. Al momento si sta ancora cercando quest'armatura.

 

Queste sono le mie note, con alcune delucidazioni o ipotesi personali:
1) Caelum è il bulino, un attrezzo per incisioni. In portoghese è la costellazione del Ferramentas (attrezzi). Cercando tra le 88 costellazioni, quella di Caelum mi sembrava la più appropriata. Il cavaliere di Scultor ha funzioni analoghe a quello di Caelum, ma non si sa quale sia il grado della sua amratura.
2) Il cavaliere dell'Ara compare in Saint Seiya Gigantomachia: si tratta di Nicole. Inoltre, nel gioco per Nintendo Gold Legend, il Grande Sacredote non è raffigurato come Arles o Saga, ma ha un'armatura molto strana. Potrebbe trattarsi dell'armatura destinata proprio a chi ricopre la carica di Gran Sacerdote.