SOLUZIONI "PERFECT EDITION"
parte 2: silver saints, gold saints.

SILVER SAINTS
Parla con Saori (terza stanza a destra, Kido Mansion), poi parla Miho all'Orfanotrofio.
Metti subito l'armatura ed esci dalla sua stanza passando a destra della televisione: accederai alla spiaggia. Partirà subito una sequenza con Marin e, alla fine, dovrai batterti contro Misty.
Se hai i valori abbastanza alti, riesci a sconfiggerlo con uno o due colpi caricati al massimo.
Molto importante: recati nel Goro Ho. Parla con Shunrei. Entra nella grotta e, se hai già usato il trucchetto prima, non succederà niente. Esci e dirigiti verso la cascata. Troverai seduto il vecchio Roshi. Cammina fino al bordo: Roshi ti parlerà. Non serve che ti butti dalla cascata.
Io avevo saltato questa procedura insignificante ed ero riuscita tranquillamente ad andare avanti nel gioco... fino a Shura. Lì, qualunque cosa facessi non riuscivo a fargli alcun danno, la situazione era bloccata. Quindi, non so esattamente di cosa si tratti, ma è importante parlare con Roshi davanti alla cascata (non basta sentire la sua voce solo nella grotta!).
Fatti curare da Miho e recati nel Colosseo, dove Saori rivelerà la sua vera identità. Ci sarà una lunga sequenza dialogica, in cui Saori viene rapita da Damian, Seiya e Ikki la salvano, Ikki se ne và, arriva Argor e Shiryu si toglie la vista per salvare gli altri.
Ecco come ridurre in alcuni dialoghi una parte di gioco che era ricca di combattimenti nel vecchio Nintendo.
Ti ritrovi davanti alla Kido Mansion. Parla con Saori nella solita stanza, poi recati da Miho. Lungo la strada, davanti all'ospedale, appariranno Shaina e Aioria. Shaina si sacrifica per salvare Seiya e, alla fine, interviene Aioria si inginocchia davanti a Saori. Anqui qui si tratta solo di un dialogo.
Saluta Miho per l'ultima volta, parla con Saori e, tramite il menu, accedi al Santuario (prima voce, punto di non ritorno).
Dopo la sequenza in cui Tramy trafigge Saori con una freccia, compariranno diversi soldati casuali da abbattere per guadagnare esperienza. Approfittane!
Da qui in poi, il gioco diventa lineare e ripetitivo: casa - strada con soldati - casa. I combattimenti non saranno nulla di impegnativo.

GOLD SAINTS
Raggiungi la prima casa, camminando a sinistra. Con Mur ci sarà solo una breve sequenza dialogica. Prosegui verso la seconda casa e cerca di fare più esperienza che puoi contro i soldati.
Prima di combattere, ricordati l'armatura. Contro Aldebaran basta semplicemente attaccare un paio di volte a massima potenza.
Hyoga cercherà invano di attaccare Gemini, ma verrà spedito nella Dimensione Oscura.
Dovrai quindi combattere con Shun. Per i primi tre turni non fai alcun danno, neanche con le barre piene, quindi pensa solo a difenderti. Alla fine del terzo turno, ci sarà un dialogo e Shun colpirà automaticamente il Grande Sacerdote. Poi, ci sarà una sequenza dialogica in cui Hyoga viene rinchiuso da Camus nel bara di ghiaccio.
Combatti contro Death Mask alla quarta casa. Avrai a disposizione solo Shiryu, ma la battaglia non sarà difficile.
Combatti contro Aioria.
Contro Shaka, Shun è destinato a perdere. Evita quindi di sprecare cosmo su di lui e aspetta che la sua vita scenda a zero. Arriverà Phonix in suo aiuto. Ora puoi combattere come sai! Oltretutto, presto Shaka consumerà tutto il suo cosmo.
Alla casa di Libra ci sarà solo una sequenza dialogica per liberare Hyoga.
Milo sconfiggerà automaticamente Seiya e Shiryu. Combatti normalmente usando Hyoga.
Sequenza dialogica nella nona casa di Sagitter che ti farà eventualmente recuperare un po' di cosmo.
Contro Shura, i primi quattro o cinque attacchi saranno inefficaci, quindi spendi il cosmo solo per difenderti. Quando Shura avrà esaurito quasi tutto il cosmo, attaccalo! Compariranno Shunrei e Roshi. Dopo una breve sequenza dialogica, avrai superato la decima casa e potrai proseguire!
NB: per attivare questa sequenza, occorre aver parlato di persona con Roshi davanti alla cascata. Altrimenti è necessario riprendere il gioco dai Silver Saints. -_-
E' notte. Combatti normalmente contro Camus. Quando avrai vinto, ci sarà la sequenza in cui Hyoga e Camus si attaccano a vicenda con Aurora Execution.
Combatti normalmente contro Aphrodite. Ci vorranno diversi turni, in quanto spesso parerà i tuoi colpi e Shun dovrà imparare Nebula Storm. Dopo un po', ci sarà la sequenza della rosa bianca e avrai passato la dodicesima casa.
Seiya giunge automaticamente dal Gran Sacerdote. Dopo una sequenza dialogica sulla doppia personalità di Gemini, inizia il combattimento. Con Seiya sei destinato a perdere, quindi non sprecare cosmo. Parlando una volta con Sagazzo, recupererai un po' di cosmo.
Quando sei morto, arriverà Ikki con vita e cosmo ricaricati, ma perderai anche con lui.
Ritornerà Seiya, potenziato al massimo grazie al cosmo di Atena e dei suoi amici. Ora combatti come sai!
Dopo un paio di turni, dovresti sconfiggere Sagazzo.
Goditi la sequenza finale.
FINE!

SEZIONE 1     RITORNA ALLA PAGINA DEL GIOCO