109)  Una sconcertante verita'
    Ganbare Kiki! Kanashiki shito
    Hang in there Kiki! Sorrowful life and death struggle
    Coraggio Kiki! Un triste combattimento alla morte
    La triste victoria de Yoga
    Une nouvelle victoire
 

 
 
 
 
 

Crystal subisce in pieno il colpo di Abadir; intanto anche Andromeda si riprende e Kiki si avvia verso la Colonna dell'Artico.
Crystal si rialza e i due parlano di giustizia; Abadir crede in Nettuno e colpisce ancora Crystal, che non di difende neppure e sviene. Intanto, arriva Kiki ed Abadir decide di sequestrargli l'Armatura di Libra; Kiki cerca di ribellarsi, ma, ovviamente, è Abadir ad avere la meglio e a pestarlo.
Interviene Crystal, che, dimenticando il passato, acquisisce il settimo senso e colpisce Abadir. Il generale è stupito, ma si rialza subito e nota che Crystal era stato aiutato dal maestro e da Aquarius.  Abadir è sicuro della vittoria e attacca, ma l'armatura dell'avversario diventa dorata e il colpo non ha effetto.
Intanto, in Grecia, Ioria vorrebbe intervenire in aiuto dei Cavalieri, ma il Cavaliere di Libra lo vieta.
Abadir e Crystal si scontrano per l'ultima volta, con i colpi più potenti: Aurora Boreale contro il Sacro Aquarius ed è quest'ultimo che prevale. Abadir perde e la Colonna dell'Artico viene distrutta. Le ultime parole di Abadir sono di avvertimento: il pericolo non è Nettuno, ma un uomo che lo controlla, Dragone del Mare, che ha pianificato tutto, dalla guerra al Grande Tempio ad Asgard e Nettuno).
Intanto, Phoenix arriva da Dragone del Mare.