110)  L'origine delle forze oscure
    Kike! Utsukushiki Athena no utagoe
    Listen! Athena's beautiful singing!
    Ascolta! La bella voce di Atena
    El canto de Atenea
    Le chant d'Athéna
 

 
 
 
 
 
 
 

Phoenix viene fermato da Dragone del Mare e sente qualcosa di familiare nel suo cosmo. Il generale attacca subito Phoenix con l'Esplosione Galattica e, poi, rivela la sua identità: è Kanon, il fratello gemello di Gemini, ma, a differenza del parente, ha solo una personalità, quella oscura. Kanon sa già che Phoenix risorge dalle proprie ceneri, quindi decide di spedirlo nel Triangolo delle Bermuda.
Intanto, Tisifone sconfigge facilmente Tetis e corre verso il Tempio di Nettuno: lì incontra Julian, che ormai, ha quasi preso coscienza della suo stato di divinità. Nettuno toglie la maschera a Tisifone, la immobilizza e la fa svenire. 
Kanon è soddisfatto, in quanto Nettuno non si è ancora risvegliato completamente, i Cavalieri dello Zodiaco stanno perdendo e anche i suoi generali sono quasi tutti morti. Mentre sta pensando ai suoi sogni di conquista, Kanon incontra Sirya e i due discutono per qualche minuto: Sirya sa che Nettuno tiene alla vita dei suoi generali e si domanda se questa guerra è giusta; inoltre, sospetta che Kanon sappia qualcosa in più, ma Kanon non risponde alle sue accuse. I due vengono interrotti da un cosmo improvviso, che copre le due colonne atlantiche e ritornano velocemente alle loro zone.
Andromeda arriva alla Colonna del Sud Atlantico, dove incontra Sirya; Andromeda è stupito perchè credeva che il generale fosse morto in cielo insieme a Orion, quindi Syria gli spiega che si è liberato dalla stretta avversaria proprio all'ultimo secondo. Andromeda attacca Sirya, ma invano, quindi ora è il generale che intona la melodia di morte; Andromeda è spacciato, ma, all'improvviso, il canto di Atena pervade tutto il regno marino e interrompe il generale.